CONTATTI
GanciTraino

Presso la nostra officina di Roma, installiamo e collaudiamo ganci traino per le maggiori marche di auto. Fidati della sicurezza targata Pinto.

Richiedi un Preventivo

I campi con l'asterisco (*) sono necessari

Ganci Traino per Automobili. Come funzionano e le diverse tipologie

Cos’è un gancio di traino?

Un gancio di traino di un’automobile a primo acchito potrebbe far pensare ad una semplice appendice del nostro mezzo. Effettivamente il suo montaggio è semplice, sia che volessimo trainare un carrello od una roulotte. Il suo montaggio deve essere effettuato da personale specializzato che ne rilascerà il libretto. La sua appendice ha un terminale a sfera ed è fornito di impianto frenante inerziale proprio.
Il suo peso a pieno carico non deve superare i 750 kg, con l’auto le 3,5 tonnellate.

Disposizioni legali

Eseguito il montaggio in officina, andrà presentato alla motorizzazione il certificato che ne attesta l’impianto a regola d’arte e secondo istruzioni del produttore, unito al suo libretto e le attestazioni dei versamenti.
Ne seguirà il collaudo presso la motorizzazione che ne rilascerà il tagliando. Stessa trafila per lo smontaggio.
Viaggiare con un gancio non a norma di legge può portare al ritiro del libretto ed ad una contravvenzione.
Va assicurato e revisionato come l’automobile.

Richiedi un Preventivo

I campi con l'asterisco (*) sono necessari

Scelta del gancio

Quando ci si appresta alla scelta del nostro gancio dobbiamo fare attenzione ad una serie di elementi: qualità del dispositivo, garanzia, il metodo di installazione, eventuali alterazioni da fare al veicolo ed i prezzi del kit elettrico.Per tanti motivi è meglio orientarsi sul nuovo e non sull’usato.

       • Gancio estraibile

Nel caso non lo utilizzassimo sempre è la scelta migliore, il corpo elettrico e la sua base restano attaccate all’auto mentre l’appendice può essere sfilata e ricollocata all’occorrenza. Esiste la tipologia SIE ancora più evoluta e “discreta”.

       • Gancio a scomparsa

In questo caso il gancio resta sull’auto e tramite una leva od una chiave nascosto sotto il veicolo. Lo si trova su auto di fascia alta.

       • Gancio verticale

Si inseriscono in verticale dietro il paraurti e la centralina è invisibile.

© Copyright 2018 OFFICINA F.LLI PINTO S.N.C
Privacy Policy
Powered by UpGo.it