fbpx
CONTATTI
modelli auto renautl scenic e dacia sandero

Per sapere se la tua auto rientra nei richiami Renault o Dacia è molto semplice basta compilare la form di seguito.

Tutti i campi sono necessari

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a offpinto@libero.it)

Negli ultimi tempi hanno fatto molto notizia i richiami di alcuni modelli di auto in circolazione da parte di Renault e Dacia, ma il richiamo non va preso per un qualcosa di estremamente negativo o un segno di sfiducia nei confronti dell’azienda che lo attua, richiamare un auto vuol dire un attenzione particolare alla sicurezza.

Il richiamo non è altro che una verifica tecnica che viene attuato dalle case automobilistiche quando interviene un sospetto di possibili difetti dovuti alla progettazione oppure al verificarsi di anomalie nelle componenti del modello in circolazione.

Questo tipo di verifiche sono completamente gratuite e generalmente il proprietario della vettura viene avvisato tramite raccomandato in cui viene invitato a presentarsi in officina per i controlli.

Essere pronti e ricettivi ad effettuare questi controlli è importantissimo per evitare problemi anche gravi dovuti alla sicurezza e di conseguenza incorrere anche a problemi molto seri dal punto di vista della polizza assicurativa in caso di incidente.

Di recente per quanto concerne la Dacia, i proprietari del modello Duster hanno ricevuto comunicazione per un richiamo importante e necessario.

Sono stati infatti individuati problemi inerenti le tubature dell’aria condizionata e quelle di alimentazione in quanto i due collegamenti potrebbero entrare in contatto e usurarsi prima del tempo. Anche in questo caso i controlli e riparazioni sono assolutamente gratuiti.

Officina Pinto a Roma mette a disposizione di seguito un apposito tool per informarti se la tua autovettura rientra nei richiami Dacia o Reanult

Nelle ultime settimane anche Renault ha comunicato una serie di richiami da effettuare per una serie di modelli che vi elenchiamo di seguito.

  • Renault Twingo;
  • Renault Clio, Fluence e Mégane;
  • Renault Espace
  • Renault Kangoo
  • Renault Twingo
  • Renault Clio
  • Renault Koleos
  • Renault Kangoo
  • Renault Mégane RS
  • Renault Laguna
  • Renault Grand Modus
  • Renault Scénic

I problemi riscontrati su questi veicoli sono svariati e di natura molto diversa per cui era pressoché impossibile elencarli tutti.

Un pò di tempo fu pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un richiamo relativo alle Renault Espace V, Talisman, Scenic IV, Megane IV e Kadjar prodotte tra settembre 2016 e novembre 2016.

Per l’occasione vogliamo anche ricordare che Renault non molto tempo fa ha richiamato circa 15mila vetture per problemi ai motori che potevano causare seri problemi di inquinamento ambientale superando le soglie previste dalla legge.

In seguito a questi richiami, la famosa casa automobilistica ha provveduto quindi a varare un piano su larga scala per ridurre i gas di scarico dai propri veicoli diesel.

In un campione di modelli diesel Francia avevano superato gli standard di CO2 e ossidi di azoto.

Potrete anche telefonare al numero 06 700 35 80 della nostra Autofficina a Roma per scoprire quanti e quali modelli Renault sono stati richiamati per svariati problemi tecnici ma per tenersi informati anche su altre case automobilistiche che effettueranno in futuro richiami in questo senso.

© Copyright 2019 OFFICINA F.LLI PINTO S.N.C
Privacy Policy
CREDITS